ESPERTO ONLINE


Europroject assicura un servizio di risposta a quesiti nelle materie in cui si articola principalmente la sua attività di consulenza:

  • LE AGEVOLAZIONI PUBBLICHE (opportunità esistenti per un determinato investimento o progetto, interpretazione di un bando, classificazione dimensionale di una impresa, ammissibilità di determinati settori di attività o di determinate spese, cumulo tra agevolazioni diverse, ecc.)
  • I PROGETTI EUROPEI (anche per i progetti che non si sono seguiti direttamente, si forniscono risposte su quesiti specifici e ben definiti, come, ad esempio, la modalità di rendicontazione di una spesa o l’imputabilità di un costo)
  • IL DIRITTO E LE POLITICHE COMUNITARIE (ricerca di normativa europea, normativa nazionale di recepimento, reperimento di documentazione, indicazione di procedure, ecc.)
  • GLI AIUTI DI STATO (interpretazione degli orientamenti della Commissione rispetto ad un caso specifico, questioni procedurali, applicazione della regola “de minimis”, congruità degli interventi esistenti o in corso di elaborazione rispetto alle regole comunitarie).

Per accedere al servizio è necessario compilare ed inviare l'apposito form. Europroject confermerà la disponibilità a rispondere (potrebbe trattarsi di argomento che esula dalle sue competenze) e comunicherà il costo ed il tempo indicativamente necessario per la risposta. Questa sarà fornita se il richiedente avrà espressamente accettato le condizioni per e-mail. Qualora la risposta ad un singolo quesito comporti costi superiori a 200 Euro, l’accettazione dovrà essere fatta via fax, controfirmando per accettazione il preventivo inviato da Europroject.
I quesiti sono suddivisi in più categorie, in considerazione della difficoltà dei problemi, del tempo e delle professionalità che la loro soluzione richiede.

Quesiti “standard” EURO 100,00 - 150,00 - 200,00
Quesiti complessi o implicanti vere e proprie consulenze Preventivo forfettario o quantificazione dei costi in base ad una tariffa oraria e/o giornaliera che terrà conto del livello delle professionalità richieste.


Accesso con importo prepagato

Oltre al pagamento di volta in volta richiesto per il singolo quesito proposto, è prevista la possibilità di effettuare un versamento anticipato di importo minimo pari a 300 Euro (anche contestualmente al primo quesito) da cui saranno scalati gli importi relativi ai servizi via via forniti. Ad esaurimento del deposito, questo dovrà essere integrato da un ulteriore versamento, alle stesse condizioni.
Un versamento di 450 Euro dà diritto ad un servizio per un importo di 500 Euro; un versamento di 650 Euro ad un servizio per 750 Euro. Si potranno concordare convenzioni di durata annuale, alle condizioni da stabilire caso per caso.
Per attivare tale modalità di pagamento è necessario compilare l'apposito modulo di richiesta ed inviarlo via fax ad Europroject (fax 051/6486037), unitamente al contratto di adesione al servizio e alla ricevuta di bonifico bancario. In caso di nuovo versamento è sufficiente la compilazione e l'invio del solo modulo.

modulo di richiesta
contratto di adesione al servizio con importo prepagato

Ulteriori condizioni di erogazione del servizio
Salva diversa indicazione, le risposte fornite all'utente si considerano esaustive. Europroject si riserva la facoltà di decidere se la richiesta di ulteriori approfondimenti aventi ad oggetto il medesimo quesito costituiscano una nuova richiesta e dunque formino oggetto di un nuovo preventivo.
E' esclusa la responsabilità di I.B.C. per danni di qualsiasi natura comunque sofferti dall'utente, derivanti, in via diretta o indiretta, dalle risposte fornite con il servizio in oggetto.
Il servizio subirà un rallentamento nel mese di agosto.

News
Home
|
Chi siamo
|
Aiuti di Stato
|
Contenzioso
|
Finanza Agevolata
|
Studio Legale
|
Mappa
|
Contatti
IBC S.r.l. - Via S.Stefano n.16 - 40125 Bologna - Tel. +39.051.236006 - info@europroject-online.it - C.F. e P.IVA 03131990370