ATTIVITA' > CONTENZIOSO


Europroject vanta un'esperienza trentennale nell'assistenza alle Amministrazioni centrali e periferiche nella predisposizione di strumenti di incentivazione alle imprese e nella verifica della compatibilità di questi con le norme comunitarie in materia di aiuti di Stato. La Banca dati sulle agevolazioni alle imprese realizzata da Europroject le garantisce inoltre una conoscenza globale di tutti i meccanismi incentivanti esistenti.

Grazie a tale know how, Europroject si trova in una posizione privilegiata per affrontare le controversie relative all'applicazione di un bando, all'interpretazione di una regola comunitaria, all'approfondimento di una definizione o di un concetto.
I rapporti attuali o pregressi con molte Amministrazioni, in qualità di consulenti o di formatori, l'impulso e il contributo dati al dibattito sulle regole comunitarie rendono Europroject un interlocutore credibile nel mondo della Pubblica Amministrazione.
In caso di controversie tra l'Amministrazione erogatrice ed i beneficiari delle agevolazioni, l'esperienza maturata permette ad Europroject di valutare la consistenza e la sostenibilità degli interessi degli operatori economici prima di intraprendere qualsiasi azione e favorisce il negoziato con l'ente pubblico.

Attraverso la redazione di pareri tecnico-legali e il confronto con le Amministrazioni, Europroject garantisce un supporto altamente professionale in caso di contenzioso, soprattutto nelle fasi che precedono l'intervento sul piano giudiziale, stante la lentezza e l'aleatorietà delle procedure giurisdizionali, generalmente incompatibili con le esigenze delle imprese.
L'assistenza legale e in particolare quella giudiziale viene garantita dallo Studio Legale Baldi, specializzato nel contenzioso in materia di agevolazioni pubbliche ed aiuti di Stato.


News
 
|
|
|
|
|
|
|
IBC S.r.l. - Via S.Stefano n.16 - 40125 Bologna - Tel. +39.051.236006 - info@europroject-online.it - C.F. e P.IVA 03131990370