20/09/2016
Ammodernamento impianti a fune: approvato avviso pubblico

Con la Delibera n. 1442 del 15 settembre 2016 (BUR n. 90 del 20/09/2016) è stato approvato il bando per l'individuazione degli interventi da ammettere a finanziamento, per la realizzazione di nuovi impianti a fune destinati al trasporto di persone nonché per interventi atti all'ammodernamento e all'innovazione tecnologica degli impianti esistenti., in attuazione dell'Asse - Mobilità sostenibile - Linea 4.2 Impianti a fune per il periodo di programmazione 2007-2013.

Sono soggetti beneficiari le piccole e medie imprese impiantistiche e i consorzi o società consortili che investono nell’innovazione tecnologica e nell’aggiornamento di impianti esistenti o che hanno in progetto la realizzazione di nuove funivie, funicolari, seggiovie, cabinovie, sciovie o nastri trasportatori, secondo le previsioni del piano regionale Neve o della pianificazione urbanistica vigente.

Il contributo regionale sarà del 20% per gli impianti o gli interventi realizzati in stazioni sciistiche invernali che vantano più di tre impianti e oltre 2 mila posti letto. Per le località più piccole e meno attrezzate il contributo regionale salirà al 50% della spesa.

Le domande dovranno pervenire esclusivamente in formato digitale a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo mobilita@pec.regione.veneto.it entro il 20 ottobre 2016.

Per maggiori informazioni la struttura di riferimento è la Direzione Infrastrutture Trasporti e Logistica – U.O. Mobilità e Trasporti – Ufficio Impianti a fune – tel. 041-2792238.